venerdì 12 gennaio 2018

RAGAZZI SICURI

Per ragazzi dai 13 ai 17 anni. Presentazione esperienziale GRATUITA 17 gennaio 18-19.30(necessaria prenotazione). Inizio corso 24 gennaio. Tutti i lunedì e i mercoledì dalle 18 alle 19.30 fino alla prima settimana di giugno.
Il corso "Ragazzi sicuri: palestra di autostima e autodifesa" unisce  in maniera innovativa l'insegnamento delle principali tecniche di autodifesa con un intervento di crescita personale. I ragazzi dalla 3° media alla 4° superiore  impareranno a difendersi e, contemporaneamente, a superare le paure che "congelano" le loro risorse. L'affiancamento di una psicologa faciliterà la condivisione e comprensione delle proprie emozioni e, conseguentemente, migliorerà l'autostima e la consapevolezza di sé e del proprio benessere personale e relazionale. Una solida autostima è infatti la risorsa necessaria nei momenti critici della crescita, nel confronto con il gruppo dei pari e per comporre con sicurezza ed equilibrio le situazioni di conflitto fisico o psicologico.
L'intervento mira a potenziare le capacità già presenti nei ragazzi, affinché trovino la risposta migliore e più adattiva di fronte a conflitti e violenze, non solo nel caso in cui si trovino a subire un sopruso, ma anche quando ne fossero se pur indirettamente responsabili.
L'istruttore, pur portando avanti il lavoro in gruppo, terrà conto delle singole esigenze dei ragazzi e della loro specifica individualità. Ognuno potrà raggiungere i propri obiettivi motivato dal supporto dell'istruttore e dei compagni; l'esperienza condivisa sosterrà una crescita collettiva e non solo individuale.

Nessun commento:

*************************************************
Se hai un'idea, una richiesta, un progetto...

veni a trovarci, potremo aiutarti a realizzarlo!?!

*************************************************