martedì 3 marzo 2015

IoLavoro a Torino


Opportunità di incontro domanda e offerta di lavoro


25, 26 e 27 Marzo 2015
Lingotto Fiere in via Nizza 294 a Torino
Iscrizioni online
Per i colloqui con alcune aziende entro il 10 marzo 2015


IoLavoro, la manifestazione gratuita dedicata alle opportunità per lavorare, fare impresa e formarsi sarà il 25 - 26 - 27 marzo 2015 a Torino presso Lingotto Fiere in via Nizza 294 a Torino.
Per poter partecipare è indispensabile iscriversi online sul sito www.iolavoro.org.
Non sarà più possibile registrarsi all’ingresso.
Alcune aziende non effettuano la preselezione, quindi sarà possibile presentarsi direttamente allo stand dell’azienda per sostenere il colloquio, dopo aver fatto l'iscrizione online.

Altre aziende effettuano la preselezione quindi è necessario candidarsi a uno o più annunci di lavoro. Il termine per inviare le candidature scade il 10 marzo.
L' azienda riceverà la candidatura ed effettuerà una preselezione sulla base dei requisiti richiesti.

IoLavoro sarà presente con un punto informativo Garanzia Giovani, l’iniziativa europea per aiutare i giovani a entrare nel mondo del lavoro, dove sarà possibile iscriversi al programma per partecipare alle iniziative, workshop e seminari durante la manifestazione.
IoLavoro organizza tre giornate di orientamento formativo e professionale ai mestieri WorldSkills: cuoco, cameriere, pasticcere, grafico, meccanico, estetista, acconciatore, sarto e muratore.
Istituti scolastici e Agenzie formative della Regione Piemonte presenteranno la propria offerta formativa attraverso dimostrazioni e laboratori, coinvolgendo gli studenti delle scuole medie in visita in mini competizioni e prove pratiche.


IoLavoro con l’ obiettivo di favorire l’autoimprenditorialità, offre una serie di servizi, workshop e seminari dedicati e , in partnership con il Salone del Franchising di Milano, offre anche la possibilità di incontrare franchisor per ottenere le informazioni utili ad avviare un’attività con questa formula. 
Novità di quest'anno a IoLavoro è l’organizzazione di un contest per selezionare le tre migliori idee d’impresa da trasformare in franchising, in premio ci sarà un percorso di consulenza e la parteci pazione con uno stand al Salon e del Franchising di Milano a ottobre.

Tra le iniziative IoLavoro-H, che sono dedicate alle persone con disabilità, è confermato il servizio di orientamento e accompagnamento e la realizzazione di un seminario che presenterà le novità normative per l’ inserimento al lavoro. Il premio IoLavoro-H sarà conferito all’azienda Tiger Italia per le buone pratiche che ha messo in atto nell’inserimento lavorativo di persone con disabilità.

Aggiornamenti e ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.iolavoro.org.
Info: 
Io Lavoro 
E-mail: info@iolavoro.org 

Nessun commento:

*************************************************
Se hai un'idea, una richiesta, un progetto...

veni a trovarci, potremo aiutarti a realizzarlo!?!

*************************************************