mercoledì 11 febbraio 2015

GIOVANI IMPRESA ALPIGNANO

Il Comune di Alpignano avvia il progetto di accompagnamento alla creazione di impresa per giovani tra i 18 e i 30 anni.

Basta avere un’idea e non importa se è nata nelle aule di un’università, a casa, o mentre si correva al parco o, in un garage. Il Comune di Alpignano, con il contributo della Compagnia di San Paolo, ha deciso di sostenere l’imprenditorialità giovanile e per questo ha lanciato il progetto “G.I.A.” «Giovani Impresa Alpignano».
Una sigla veloce, che arriva subito, come questa iniziativa nata dal desiderio dell’Amministrazione di voler finanziare tre idee di giovani (singoli o in gruppo) nell’avvio di un’impresa sul territorio.
I requisiti sono: avere un’età compresa tra i 18 anni e i 30 anni (è necessario che almeno il 60% del gruppo soddisfi questi criteri di età) e non essere già imprenditori o dirigenti in qualche associazione. Non serve la laurea ma basta la residenza in uno dei comuni del Patto Territoriale Zona Ovest.
La cosa più importante è avere un’idea da sviluppare ed avere voglia di impegnarsi in un percorso che richiede tempo, voglia e tanta motivazione. Entro il 20 marzo si raccolgono le candidature, rigorosamente a mano, presso l'Ufficio Giovani di Alpignano in via Boneschi, 26.
Entro il 17 aprile, la candidatura dei progetti definitivi ed entro il 30 aprile, la valutazione delle idee ritenute più valide.
Il Comune di Alpignano offre formazione, orientamento e accompagnamento alla stesura dei progetti da candidare ed un contributo economico fino a € 4.000,00 ai tre progetti selezionati da una commissione di esperti e professionisti.
Per conoscere meglio le modalità di partecipazione, scaricare il bando e la modulistica, è possibile collegarsi al sito web del Comune di Alpignano nella sezione dell'Informagiovani. Per informazioni, ci si può rivolgere all'Ufficio Giovani del Comune di Alpignano, tel. 0119682736 – e-mail: loredana.piroddi@comune.alpignano.to.it .
o su FB:

Nessun commento:

*************************************************
Se hai un'idea, una richiesta, un progetto...

veni a trovarci, potremo aiutarti a realizzarlo!?!

*************************************************