giovedì 11 luglio 2013

FABER - Esperienze per il lavoro

Nell'ambito del Piano Locale Giovani, i Comuni di Venaria Reale, Alpignano, Druento, Givoletto, La Cassa, Pianezza, San Gillio e Val della Torre promuovono l'iniziativa “FABER - Esperienze per il lavoro”, un'esperienza pratica con una forte valenza formativa ed orientativa, finalizzata a coniugare le competenze, gli interessi e le aspirazioni professionali dei giovani con i bisogni, le esigenze e i problemi delle comunità. 
Cerchiamo 17 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 26 anni non compiuti, interessati a collaborare per un periodo massimo di 4 mesi, nella realizzazione di specifici progetti, attraverso la conduzione delle attività utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
I progetti faranno riferimento ai seguenti ambiti: · cultura · turismo e promozione del territorio · educazione e animazione · ambiente. 
I giovani svolgeranno la propria opera nella forma di tirocinio di formazione e orientamento in collaborazione con il Centro per l'Impiego di Venaria Reale. 
L'esperienza sarà accompagnata dalla presenza di un tutor e da percorsi di formazione generale e specifica utili ad acquisire conoscenze, informazioni e competenze per la costruzione del progetto professionale, attraverso momenti di aula e l'esperienza di tirocinio. 

Per saperne di più sui progetti e per la domanda d'iscrizione:
http://www.progettofutura.com/news:1373375338f6bf8253cb662e887413


Per info:
Punto Informagiovani di Alpignano
via Mazzini 1(secondo piano)- Alpignano
Tel 011 968.27.36
informazione.giovani@comune.alpignano.to.it
Pagina Facebook: Alpignano Giovani 

Nessun commento:

*************************************************
Se hai un'idea, una richiesta, un progetto...

veni a trovarci, potremo aiutarti a realizzarlo!?!

*************************************************