venerdì 31 maggio 2013

Siete tutti invitati alla mostra...

"Pump up the volume! ...la radio racconta"

mercoledì 5 giugno 2013, ore 18,00 presso l' Ecomuseo “A.Cruto” via Matteotti 2, Alpignano

La mostra “Pump up the volume …la radio racconta” è il prodotto finale di un percorso, iniziato con l'idea di raccontare la Storia d'Italia dalla fine della guerra ai giorni nostri, attraverso l'evoluzione e la voce della radio.

La mostra è stata ideata e organizzata con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, dai ragazzi del progetto Faber- Esperienze per il lavoro “Young in exhibition- giovani in mostra” promosso dal Comune di Alpignano, nell'ambito del Piano Locale Giovani. 

I ragazzi hanno voluto dare importanza all'impatto emotivo che cronaca, fenomeni culturali e musicali hanno  suscitato in chi ha vissuto quegli anni.

L'intento ambizioso è quello di far rivivere le sensazioni ed emozioni di quegli anni a chi le ha vissute e coinvolgere  i più giovani incuriosendoli.

Il progetto Faber- Esperienze per il lavoro, è un progetto di servizio civile locale promosso dai comuni di Venaria Reale, Alpignano, Druento, Givoletto, La Cassa, Pianezza, San Gillio e Val della Torre, finalizzato a dare ai giovani la possibilità di fare un'esperienza pratica con una forte valenza formativa ed orientativa, coniugando le competenze e le aspirazioni professionali dei giovani con i bisogni, le esigenze e i problemi delle comunità.

I ragazzi hanno ricevuto una  formazione specifica sulla materia a cura del Dipartimento di Educazione del Castello di Rivoli che li ha poi accompagnati nell'organizzazione pratica dell'evento finale.

“Pump up the volume ...la radio racconta” 
verrà inaugurata mercoledì 5 giugno alle ore 18,
presso l'Ecomuseo “A.Cruto” di Alpignano e rimarrà aperta fino al 30 giugno nei
seguenti orari: giovedi, sabato e domenica 15,00- 18,00

Per informazioni contattateci!

Nessun commento:

*************************************************
Se hai un'idea, una richiesta, un progetto...

veni a trovarci, potremo aiutarti a realizzarlo!?!

*************************************************